Home » News » Gadget » Apple alza i prezzi: colpito HomePod Mini (ma non solo)
apple homepod homeos

Apple alza i prezzi: colpito HomePod Mini (ma non solo)

di Roberto Naccarella

Apple è stata assoluta protagonista negli ultimi giorni con le presentazioni ufficiali di diversi prodotti. La società del CEO Tim Cook ha infatti lanciato i nuovi MacBook Pro da 14 e 16 pollici e il nuovo Mac mini, assieme ai chip M2 Pro e M2 Max. Ma oltre a queste belle novità ce n’è anche un’altra che sta facendo storcere un po’ il naso ai fan della Mela. L’HomePod mini, lanciato lo scorso anno in Italia, costerà infatti di più. 

Per acquistare il dispositivo bisogna infatti sborsare una cifra più alta: prima il prezzo di listino dell’HomePod mini era di 99 euro, mentre ora la Mela lo ha alzato a 109 euro. L’aumento di prezzo non porta con sé novità dal punto di vista dell’hardware, come sperato dai fan: il device resta lo stesso, anche se viene finalmente attivato il sensore di temperatura e umidità che in precedenza era disabilitato di default. Con il nuovo aggiornamento scatta quindi l’attivazione del sensore ed è senza dubbio una buona notizia per chi ha acquistato l’HomePod mini e per chi lo comprerà in futuro.

Sullo store Apple gli utenti intenzionati ad acquistare l’HomePod mini possono scegliere tra cinque diverse varianti di colore, ovvero Grigio Siderale, Blue, Bianco, Giallo e Arancione. L’aumento dei prezzi non riguarda solo lo smart speaker, il quale tra l’altro è stato appena raggiunto dal più costoso HomePod di seconda generazione disponibile anche in Italia. Sono stati infatti aumentati anche i costi del cambio batteria di iPhone, iPad e Mac non in garanzia. Si dovrà spendere da circa 20 a 60 euro in più per la sostituzione della batteria: per gli iPhone dal 1° marzo il cambio batteria sarà di 24 euro più costoso, per gli iPad l’aumento sarà di 40 euro e per i MacBook il prezzo aumenterà di 36 euro per gli Air e 60 euro per MacBook e MacBook Pro.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti