Home » News » Software » Apple rilascia iOS 16.3, macOS 13.2 e watchOS 9.3: le novità
apple ios 16.3

Apple rilascia iOS 16.3, macOS 13.2 e watchOS 9.3: le novità

di Roberto Naccarella

Ottime notizie per i possessori di iPhone e iPad. Proprio nelle scorse ore Apple ha infatti ufficializzato il rilascio di iOS 16.3 e iPadOS 16.3, con gli aggiornamenti identificati con le build 20D47. Entrambi gli update sono in fase di distribuzione anche in Italia tramite OTA (Over the Air): per accedervi, non bisogna fare altro che recarsi su Impostazioni e successivamente fare clic su Generali, per poi andare su Aggiornamento Software.

Ma cosa introducono iOS 16.3 e iPadOS 16.3 di nuovo negli iPhone e negli iPad? Ci sono novità rilevanti in questi due nuovi aggiornamenti? In realtà la società del CEO Tim Cook non ha riservato grosse sorprese ai propri utenti, anche se qualcosa vale la pena menzionarla. Ad esempio il supporto alle chiavi di sicurezza fisiche certificate, che permettono agli utenti di rendere molto più forte la sicurezza fisica del proprio account: la chiave di sicurezza fisica entra quindi a far parte del processo di autenticazione a due fattori su nuovi dispositivi, come spiega proprio Apple.

Inoltre, i nuovi aggiornamenti introducono anche il supporto all’HomePod di seconda generazione e il rilascio del nuovo Unity Wallpaper che celebra il Black History Month. Il supporto alle chiavi di sicurezza fisiche certificate viene introdotto anche sui Mac grazie a macOS Ventura 13.2, che porta con sé soprattutto correzioni di bug. Apple ha poi rilasciato anche tvOS 16.3 e watchOS 9.3, in entrambi i casi con bug fix e nulla di particolarmente rilevante da segnalare.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti