Home » News » Smartphone » TCL Ion X è ufficiale: il ritorno della batteria removibile
TCL Ion X

TCL Ion X è ufficiale: il ritorno della batteria removibile

di Michele Ingelido

Il deterioramento della batteria è la principale motivazione che spinge gli utenti degli smartphone a cambiare telefono ogni tot di tempo. La maggior parte degli utenti rimpiange l’epoca della batteria removibile proprio per questo motivo. Ma adesso ci sono brand che stanno riportando sul mercato questa caratteristica al fine di rendere gli smartphone più durevoli. Dopo il Nokia C12 lanciato pochi giorni fa, è ufficiale il nuovo TCL Ion X, anch’esso con batteria removibile.

Si tratta di un dispositivo entry-level appena commercializzato negli USA, dove ha un prezzo di listino di appena 119 dollari ed è disponibile con l’operatore telefonico Metro. In attesa di scoprire se questo smartphone arriverà anche in Europa, possiamo illuminarvi sulle sue specifiche tecniche. TCL Ion X è costruito attorno ad un display da 6 pollici con risoluzione HD. Include un processore MediaTek Helio G25 al quale si affiancano 3 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria interna espandibile tramite microSD.

Basato ovviamente su Android, il dispositivo ha a bordo una fotocamera posteriore da 13 Megapixel ed un sensore frontale da 5 Megapixel per i selfie. Vanta anche un jack audio per collegare cuffie cablate, oltre alle connettività Bluetooth 5.1 e USB-C. La batteria di TCL Ion X ha una capacità di 3000 mAh e come già accennato è removibile, quindi potrà essere sostituita quando è consumata ma anche quando è scarica, se ne si acquista una di riserva che all’occasione potrà fungere da power bank.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti