Home » News » App & Gaming » La fila alle Poste ora si salta con WhatsApp: come funziona
poste italiane

La fila alle Poste ora si salta con WhatsApp: come funziona

di Roberto Naccarella

L’app Ufficio Postale, introdotta anni fa, consente di prenotare a distanza il proprio turno allo sportello ed evitare così di attendere file interminabili prima di poter finalmente sbrigare la propria commissione. Una bella novità, anche se Poste sperava di ottenere risultati migliori: per questo l’azienda ha deciso di rendere ancora più agevole questo servizio, consentendo agli utenti di prenotare il proprio turno allo sportello anche tramite WhatsApp.

La scelta deriva dal fatto che non tutti hanno dimestichezza con i dispositivi tecnologici: sono soprattutto le persone anziane a trovare difficoltà con il metodo di prenotazione tramite app. Ecco perché Poste ha scelto di puntare su WhatsApp, dato che la celebre piattaforma di messaggistica viene ormai largamente utilizzata da ogni fascia d’età. Tutto ciò che bisogna fare è avviare una nuova chat con il numero 3715003715: sarà l’assistente digitale a prendere in carico la richiesta elencando all’utente le varie opzioni disponibili, compreso l’indirizzo dell’ufficio postale dove rivolgersi (ma si può anche procedere con la geolocalizzazione per individuare l’ufficio postale più vicino).

Tramite questo servizio, gli utenti di Poste Italiane potranno anche monitorare lo stato di avanzamento delle proprie spedizioni, ricevendo anche notizie in merito al pagamento delle pensioni. Il tutto senza dover più attendere molto tempo (a volte anche delle ore) in fila alle Poste. Tutto ciò che dovete fare quindi è salvarvi il numero sopra citato e contattarlo tramite WhatsApp.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti