Home » News » App & Gaming » 2023 spumeggiante per WhatsApp: ecco le funzioni in arrivo
inviare foto whatsapp alta risoluzione e massima qualità

2023 spumeggiante per WhatsApp: ecco le funzioni in arrivo

di Roberto Naccarella

Il 2023 sarà un anno importante anche per WhatsApp, che rilascerà una serie di nuove funzionalità per rendere ancora più coinvolgente l’esperienza degli utenti e venire incontro ad una platea sempre più vasta. L’azienda, che fa parte del gruppo Meta, ha già testato queste nuove funzioni con gli utenti beta e si prepara a lanciarle nella versione stabile. Tra le grandi novità che vedremo quest’anno spicca la Modalità Companion, che consentirà di collegare il proprio account WhatsApp su più telefoni nello stesso momento, come avviene già con Telegram.

Un’altra interessante funzionalità che verrà lanciata quest’anno per gli utenti WhatsApp è quella del testo utilizzabile una sola volta, in modo tale da poter inviare un messaggio di testo che si cancella in automatico non appena viene letto dal destinatario: l’ideale per chi desidera che le informazioni fornite restino private e non si diffondano. Sarà poi possibile effettuare la ricerca dei messaggi in base alla data, semplicemente facendo clic sull’icona del calendario dopo aver premuto su Cerca.

I cambiamenti riguarderanno anche gli aggiornamenti di stato: finora gli utenti della celebre piattaforma possono caricare testi, ma anche immagini e video per aggiornare il proprio stato, ma da quest’anno sarà possibile aggiungere anche le note vocali della durata massima di 30 secondi. Basterà selezionare l’icona del microfono che si trova in basso a destra. Infine arriverà l’elenco delle aziende per trovare facilmente le attività commerciali in base alle categorie e mettersi subito in con tatto con esse. Naturalmente quelle citate non saranno le uniche novità: tanto altro potrebbe aspettarci quest’anno.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti