Home » News » App & Gaming » Nintendo Switch supera Game Boy: è la 3° console più venduta
nintendo switch

Nintendo Switch supera Game Boy: è la 3° console più venduta

di Roberto Naccarella

Nintendo Switch è diventata la terza console più venduta di tutti i tempi e sarebbe pertanto riuscita a scavalcare un prodotto iconico come Game Boy. E’ quanto emerge dalle stime di VGChartz, che precisa come all’inizio dello scorso mese di dicembre le vendite totali della console ibrida avrebbero raggiunto quota 118,99 milioni, superando così i 118,69 milioni di Game Boy. Chiaramente sono numeri da prendere con cautela, dato che VGChartz tende a fornire stime e non dati certi.

Tuttavia, anche questo report consente di avere un’idea piuttosto dettagliata di ciò che è riuscita a fare Nintendo Switch in questi anni. La console, infatti, è stata in grado di ottenere riscontri davvero molto elevati e i numeri, sebbene ancora da confermare, sono lì a dimostrarlo. Inoltre, il 2023 sarà un altro anno molto importante e ricco di novità per la console della grande N, tenendo anche conto dell’uscita di giochi di livello assoluto come The Legend of Zelda Tears of the Kingdom. 

Pertanto, l’impressione è che la console riuscirà comunque a superare Game Boy, ammesso che questo sorpasso non sia già avvenuto come emerso nel report di VGChartz. In cima a questa speciale classifica c’è PlayStation 2, che secondo le stime può vantare ben 159 milioni di unità vendute: al secondo posto si piazza invece il DS, con 154.02 milioni. Vedremo se Nintendo Switch riuscirà ad insidiare anche queste due storiche console.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti