Home » News » Smartphone » Galaxy S23 in uscita il 1° febbraio: lo svela Samsung Colombia
samsung galaxy s23 series

Galaxy S23 in uscita il 1° febbraio: lo svela Samsung Colombia

di Roberto Naccarella

Non sembrano più esserci dubbi sul fatto che Samsung abbia scelto la data del 1° febbraio per svelare i nuovi smartphone top di gamma della serie Galaxy S23. Nelle ultime settimane praticamente tutte le indiscrezioni riportavano questo giorno come quello individuato dal colosso di Seul per il suo primo evento Unpacked dell’anno, ma ora pare che la divisione colombiana della multinazionale abbia anticipato l’annuncio vero e proprio dell’azienda sudcoreana.

Samsung Colombia ha infatti pubblicato l’immagine ufficiale dell’evento Unpacked, dove emerge proprio la data del 1 febbraio 2023. Nel teaser si riesce a vedere anche qualche dettaglio, come ad esempio il modulo fotocamera adornato con immagini di foglie e lillà che probabilmente richiamano alle varianti di colore. Sono inoltre emersi anche le colorazioni inedite che caratterizzeranno il Galaxy S23 Ultra, ovvero Cotton Flower, Mistly Lilac, Botanic Green e Phantom Black. 

Per quanto riguarda le specifiche più interessanti che vedremo a bordo di questi nuovi prodotti, le maggiori attenzioni sono ovviamente per il sensore da 200 MP che assicurerà scatti davvero eccezionali (specialmente di notte): lo vedremo sul Galaxy S23 Ultra, mentre gli altri due telefoni potranno comunque contare su un sensore migliorato da 50 MP. L’altra grande caratteristica di questi nuovi telefoni è il processore Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm: la società di Seul ha scelto di rinunciare ai chip Exynos e di lanciare i Galaxy S23 con Snapdragon anche in Europa.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti