Home » News » Smartphone » Samsung e Tecno rivoluzionano i pieghevoli con nuovi concept
tecno phantom vision v

Samsung e Tecno rivoluzionano i pieghevoli con nuovi concept

di Michele Ingelido

Samsung e Tecno vogliono rendere lo smartphone pieghevole un prodotto molto più innovativo di ciò che già è. I due brand hanno infatti svelato al mondo dei nuovi concept di foldable che hanno dell’incredibile in quanto vantano una conformazione del display mai vista sul mercato fino ad ora. Per il momento restano solo concept e non è stata fatta menzione a proposito di un’eventuale commercializzazione, ma intanto possiamo esaminare le caratteristiche dei nuovi prototipi.

Lo smartphone pieghevole a 360° di Samsung

Samsung ha creato uno smartphone pieghevole in grado di flettersi a 360 gradi. Il nome del concept è Flex In & Out proprio perché il dispositivo è in grado di piegare il suo schermo sia verso l’interno che verso l’esterno. Allo stesso tempo la piega è poco visibile. Il prototipo adotta una nuova cerniera che riesce a farlo piegare completamente in due senza lasciare fessure centrali e a quanto pare lo spessore complessivo è uguale a quello di Galaxy Z Fold4.

Una soluzione del genere potrebbe eliminare la necessità di un display esterno sui pieghevoli orizzontali, lasciando spazio a batterie più grandi e fotocamere più avanzate senza impatto sullo spesso del telefono.

Tecno Phantom Vision V: il pieghevole allungabile

Tecno Phantom Vision V

Tecno ha invece annunciato un concept phone chiamato Phantom Vision V il cui display è in grado non solo di piegarsi, ma anche di allungarsi, srotolando di fatto il pannello. Ciò permetterebbe di avere in tasca un display molto grande in grado di rimpiazzare un tablet. A quanto pare questo schermo è in grado di arrivare a ben 10,1 pollici, praticamente le dimensioni di un classico tablet.

Sul retro dello smartphone, oltre ad una tripla fotocamera, c’è anche un piccolo display esterno in grado di mostrare notifiche, promemoria e modalità Always On. Tornando allo schermo pieghevole, è realizzato con 11 strati funzionali in grado di donare flessibilità e durevolezza, mentre la scocca è realizzata in titanio aerospaziale.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti