Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy A14 5G e F04: ufficiali i nuovi entry-level
samsung galaxy a14 5g

Samsung Galaxy A14 5G e F04: ufficiali i nuovi entry-level

di Roberto Naccarella

Mentre sale l’attesa per i Galaxy S23, che dovrebbero essere ufficializzati il 1 febbraio in un evento Unpacked, i fan di Samsung possono concentrarsi sul Galaxy A14 5G, il nuovo entry-level presentato dal colosso di Seul in occasione del CES 2023 in svolgimento in questi giorni a Las Vegas. Il nuovo telefono è dotato di un display LCD da 6,6 pollici con risoluzione Full HD+ e una frequenza di aggiornamento a 90 Hz: sul davanti è presente anche un foro a goccia, dove trova posto la fotocamera anteriore da 13 MP.

Restando sul discorso relativo alle fotocamere, sul retro del Galaxy A14 5G l’azienda di Seul ha piazzato tre sensori. La fotocamera principale da 50 MP risulta accompagnata da un secondo sensore macro da 2 MP e un terzo sensore di profondità, sempre da 2 MP. Venendo invece all’hardware, il nuovo smartphone entry-level di Samsung si presenta con un processore MediaTek Dimensity 700, abbinato a 4 GB di RAM e 64 GB di memoria espandibile fino a 1 TB grazie al supporto per le schede di memoria SD.

La batteria da 5.000 mAh, con supporto alla ricarica cablata fino a 15W, assicura un’ottima autonomia per un prodotto entry-level. Ottima anche la connettività, grazie al 5G ma anche al Bluetooth 5.2 e al Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac: il telefono dispone anche del jack audio da 3,5 mm. Il sistema operativo è Android 13 con personalizzazione One UI 5.0. Il prezzo di lancio del telefono è di 199,99 dollari: presto dovrebbe arrivare anche nel mercato italiano.

samsung galaxy f04

Nel frattempo è ufficiale anche Samsung Galaxy F04: un entry-level ancor più economico destinato al mercato indiano. Il device si presenta con un display IPS da 6,5 pollici dotato di risoluzione HD+ che ospita una fotocamera frontale da 5 Megapixel. E’ alimentato da un processore Helio P35 affiancato a 4 GB di RAM e 64 GB di memoria, ha una doppia fotocamera posteriore da 13 + 2 MP e una batteria da 5000 mAh con ricarica a 15W. Costa circa 110 euro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti