Home » News » App & Gaming » Netflix inizia a bloccare la condivisione account gratuita in Europa
documentari sulla tecnologia netflix

Netflix inizia a bloccare la condivisione account gratuita in Europa

di Paolo Violante

Netflix, il colosso dello streaming, sta per apportare importanti modifiche alle sue tariffe e alla condivisione dei profili, con quest’ultima che verrà bloccata per tutti coloro che condividevano l’account gratuitamente. Queste novità sono già state introdotte in diverse nazioni, come America Latina, Canada, Nuova Zelanda, Portogallo e Spagna, e presto potrebbero essere implementate anche in Italia.

Il responsabile dell’area Product Innovation, Chengyi Long, ha spiegato che queste modifiche sono state adottate per garantire un migliore controllo degli accessi al proprio account. Le nuove regole prevedono che chi si collega a un account che non risiede nella stessa casa della posizione principale venga considerato un membro extra. Gli abbonati con un piano Standard o Premium potranno accedere al loro account con un massimo di 1 o 2 persone extra, con un costo supplementare di 7,99 dollari in Canada e Nuova Zelanda, 5,99 euro in Spagna e 3,99 euro in Portogallo.

Queste regole rigide hanno suscitato la protesta di molti utenti, ma Netflix ha deciso di non fare dietrofront andando invece a fornire agli utenti la possibilità di trasferire il proprio profilo a un nuovo account, salvando le preferenze registrate fino a quel momento. Entro marzo il blocco della condivisione gratuita della password potrebbe, purtroppo per i clienti, essere esteso anche all’Italia, ma non ci sono ancora conferme ufficiali al riguardo.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti