Home » News » Software » Bing AI arriva su Android e iOS in anteprima: ecco cosa si può fare
bing

Bing AI arriva su Android e iOS in anteprima: ecco cosa si può fare

di Paolo Violante

Microsoft ha annunciato il rilascio di una nuova versione delle app Bing ed Edge per dispositivi mobili iOS e Android. L’aggiornamento di entrambe le app è stato sviluppato per implementare tecnologie basate sull’intelligenza artificiale, tenendo conto dei feedback degli utenti in tutto il mondo. Le nuove funzionalità sono state progettate per offrire un’esperienza di ricerca mobile più avanzata, considerando il fatto che la maggior parte delle ricerche web vengono effettuate tramite smartphone.

Le app Bing ed Edge sono state sottoposte a diverse modifiche per adattarsi alle nuove esigenze degli utenti. Ad esempio, l’app del motore di ricerca offre ora la possibilità di effettuare domande di varia complessità, con la visualizzazione delle risposte in diversi formati, tra cui elenchi, testo e risposte semplificate. Inoltre, entrambe le app consentono la ricerca vocale, rendendo il processo di ricerca ancora più facile e veloce. Inoltre, Bing AI è disponibile direttamente sulla pagina iniziale di Edge.

Microsoft ha inoltre annunciato l’introduzione di Bing AI su Skype, che consentirà agli utenti di creare nuove funzionalità e scenari interessanti. Gli utenti potranno interagire con l’IA come se fosse un contatto normale, ricevendo informazioni e risposte alle domande in tempo reale. Queste risposte possono essere visualizzate da tutti i membri della chat.

La nuova versione delle applicazioni di Microsoft è attualmente disponibile solo per gli utenti che hanno accesso all’anteprima. Tuttavia, Microsoft ha dichiarato che presto le funzioni avanzate del motore di ricerca saranno integrate anche in altre app, come Teams, consentendo agli utenti di utilizzare l’intelligenza artificiale ovunque si trovino.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti