Home » News » App & Gaming » WhatsApp prepara trascrizione dei vocali e chiamate programmate
inviare foto whatsapp alta risoluzione e massima qualità

WhatsApp prepara trascrizione dei vocali e chiamate programmate

di Paolo Violante

WhatsApp sta sviluppando nuove caratteristiche per ampliare le capacità del suo servizio di messaggistica e WABetaInfo, sempre ben informato, ha scoperto queste novità analizzando le ultime versioni beta di WhatsApp per Android e iOS.

La versione beta di Android si è aggiornata alla versione 2.23.4.4 e ha una funzionalità che consente di pianificare chiamate vocali all’interno dei gruppi. Gli utenti potranno selezionare una data, un’ora e persino un titolo per la chiamata, rendendo così la partecipazione più semplice e rapida. Tuttavia, ci sono ancora poche informazioni disponibili riguardo a questa funzionalità che è ancora in fase di sviluppo e che arriverà con un aggiornamento futuro dell’app.

Per quanto riguarda la versione beta di iOS, la versione 2.23.3.73 ha una funzione in sviluppo per la trascrizione dei messaggi vocali, una funzione già disponibile in Telegram Premium. La trascrizione è stata interrotta per un po’ di tempo, ma l’ultima beta contiene nuovo codice che mostra che WhatsApp ha ripreso a lavorare su di essa. Inoltre, c’è anche una finestra di notifica che spiega all’utente quando non è possibile utilizzare la trascrizione e come cambiare rapidamente la lingua di riferimento.

Tutte le trascrizioni sono effettuate localmente e sarà necessario scaricare pacchetti per ogni lingua, ma non verranno condivisi con Meta o Apple. Al momento non ci sono informazioni sulle tempistiche di rilascio. Infine, la nuova beta per iOS introduce anche una soluzione per tutti gli utenti che hanno avuto problemi con l’invio di allegati. Se siete iscritti al programma, verificate di aver installato l’ultima build disponibile su TestFlight.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti