Home » News » Software » Samsung Bixby diventa un assistente per bambini
samsung bixby bambini

Samsung Bixby diventa un assistente per bambini

di Michele Ingelido

Nonostante Google Assistant la faccia ormai da padrone su qualsiasi smartphone Android, Samsung non ci sta proprio ad abbandonare il progetto Bixby e ha deciso di far evolvere il suo assistente virtuale in qualcosa di diverso rispetto a Google Assistant e Amazon Alexa. Il colosso sudcoreano ha infatti deciso di trasformare Bixby in un assistente virtuale per i bambini, invece di interromperne lo sviluppo.

La novità è appena arrivata negli Stati Uniti e in Corea del Sud, patria di Samsung, ma nel prossimo futuro si espanderà anche a molte altre regioni del globo tra cui, si spera, ci sarà presto anche l’Italia. Una volta installato sullo smartphone in questa nuova versione, l’assistente virtuale è in grado di funzionare con gli account dei bambini con età al di sotto dei 13 anni.

I bambini possono fare a Bixby delle domande per imparare qualcosa, ascoltare storie stimolanti, riprodurre musica ed anche chiedere di giocare a determinati videogiochi. L’assistente virtuale risponderà alle richieste con contenuti adeguati all’età del bambino e di conseguenza contenuti adatti anche ai più piccoli.

Per far funzionare l’assistente per i bimbi sugli smartphone Galaxy è necessario creare un gruppo famiglia attraverso l’account Samsung. Da quel gruppo diventa quindi possibile creare account per bambini da utilizzare sui dispositivi, e da questi ultimi i più piccoli potranno divertirsi.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti