Home » News » Software » Bing sale a 100 milioni di utenti al giorno e Microsoft integra GPT-4
bing

Bing sale a 100 milioni di utenti al giorno e Microsoft integra GPT-4

di Michele Ingelido

Da quando ha integrato ChatGPT sottoforma di chatbot, Bing è diventato un fiume in piena. Il motore di ricerca targato Microsoft ha raggiunto per la prima volta nella sua storia i 100 milioni di utenti attivi giornalieri: dei numeri che staranno facendo tremare Google, la quale non si è ancora decisa ad integrare in modo così palese e interattivo l’intelligenza artificiale nella ricerca dopo aver annunciato un progetto differente.

Il risultato ottenuto dal motore di ricerca è stato registrato dopo poche settimane e un terzo degli utenti nelle statistiche giornaliere è parte del programma di anteprima Bing Chat, proprio quello che consente di usare ChatGPT. Dal lancio sono state avviate 45 milioni di sessioni con il chatbot e sui dispositivi mobili Microsoft ha registrato un aumento degli utenti giornalieri del 600%.

Secondo il colosso di Redmond questo è solo l’inizio, anche perché Microsoft ha già annunciato che integrerà GPT-4 in Bing Chat già la prossima settimana. Per chi non lo conoscesse è la quarta generazione del modello di linguaggio AI di OpenAI, più potente del ChatGPT attuale, che riesce a comprendere il linguaggio naturale. Arriveranno quindi funzionalità inedite, più efficienza nella ricerca di informazioni e più rapidità nella comparsa di risultati.

Ci saranno anche capacità multimodali, quindi gli utenti potranno interagire non solo tramite il testo, ma anche con immagini, video e suoni. GPT-4 sarà perfino in grado di realizzare video usando l’AI. Le risposte saranno più simili a quelle umane e dati gli investimenti dell’azienda nella tecnologia di OpenAI tutto sarà integrato in Bing. Intanto Microsoft sta per tenere un evento il 16 marzo proprio dedicato all’AI dove annuncerà l’espansione della propria offerta di software e servizi basati su soluzioni simili.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti