Home » News » Gadget » Garmin lancia Forerunner 265 e 965 con display AMOLED
Garmin Forerunner 265 e 965

Garmin lancia Forerunner 265 e 965 con display AMOLED

di Paolo Violante

Garmin ha presentato due nuovi orologi sportivi: il Forerunner 265 e il 965. Si tratta dei primi modelli della serie dotati di schermi touchscreen AMOLED, un’importante innovazione per l’azienda americana che fino ad ora ha utilizzato prevalentemente schermi LCD MiP.

Il Forerunner 965 è il modello di punta, con funzioni più avanzate e materiali più costosi rispetto al 265, che offre il vantaggio di essere disponibile in due dimensioni e di costare 150 euro in meno. Il Garmin Forerunner 265 è disponibile in due versioni, da 42 e 46 millimetri di diametro, con schermi AMOLED da 1,1 e 1,3 pollici rispettivamente.

Entrambi i modelli condividono molte funzioni tecniche, come il posizionamento con rilevamento in multifrequenza, il cardiofrequenzimetro, i sensori di saturazione, l’altimetro barometrico, la bussola, il giroscopio, l’accelerometro, il termometro, il sensore della luce ambientale, Bluetooth, ANT+ e Wi-Fi. Inoltre, entrambi i modelli hanno 8 GB di spazio di archiviazione e sono resistenti all’immersione in acqua fino a 50 metri di profondità.

Il Garmin Forerunner 965 ha uno schermo AMOLED da 1,4 pollici con risoluzione di 454 x 454 pixel e una ghiera in titanio. La sua autonomia è migliorata rispetto ai modelli precedenti, offrendo fino a 23 giorni in modalità smartwatch e fino a 31 ore in modalità GNSS solo GPS. Inoltre, è dotato di 32 GB di spazio di archiviazione, mappe integrate e funzioni di navigazione specifiche con indicazioni delle svolte.

Entrambi i modelli includono funzioni come il monitoraggio del sonno, la stima dei tempi di recupero, la gestione dello stress, l’ossigenazione del sangue e le notifiche dei telefoni Android e iPhone. Inoltre, entrambi consentono di scaricare brani e playlist da Spotify, Deezer e Amazon Music per ascoltarli senza un telefono connesso e di effettuare i pagamenti contactless con Garmin Pay.

Il 965 ha funzioni aggiuntive come Stamina in tempo reale per gestire meglio lo sforzo durante attività di resistenza come il ciclismo, la corsa o il trail running. Inoltre, dispone di funzioni come ClimbPro che mostra in tempo reale i dati relativi alle salite, Training Load Ratio per tenere traccia del rapporto tra carico a breve e a medio termine e la sincronizzazione dei dati ottenuti dai vari dispositivi Garmin tramite Physio TrueUp 2.0.

Il prezzo dei due modelli è di 499,99 euro e 649,99 euro rispettivamente. Il Forerunner 265 è disponibile in tre colori diversi, mentre il 965 è disponibile in bianco pietra e grigio carbonio.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti