Home » News » App & Gaming » Netflix introdurrà ben 40 giochi nel 2023: ecco i nuovi trailer
alternative a netflix

Netflix introdurrà ben 40 giochi nel 2023: ecco i nuovi trailer

di Paolo Violante

Negli ultimi 18 mesi, Netflix ha ampliato la propria offerta di intrattenimento includendo videogiochi sulla piattaforma. Dopo aver introdotto 55 giochi, l’azienda non ha intenzione di fermarsi e prevede di aggiungere altri 40 entro la fine del 2023. Attualmente, sono in sviluppo 70 giochi in collaborazione con partner esterni e altri 16 presso gli studi interni di Netflix, per un totale di 96 titoli in lavorazione.

L’obiettivo di Netflix è quello di continuare ad arricchire il catalogo con nuovi giochi ogni mese. I generi variano tra titoli indie di successo, avventure narrative, giochi di ruolo e rompicapo. Per farlo, Netflix sta collaborando con alcuni dei migliori studi di videogiochi.

Molti giochi sulla piattaforma sono basati su popolari film e serie TV, come il dating show “Too Hot to Handle“. Netflix sta lavorando anche su nuove versioni di alcuni giochi in collaborazione con partner come Nanobit.

Il 18 aprile, Netflix lancerà Mighty Quest: Rogue Palace, un gioco roguelite sviluppato in collaborazione con Ubisoft e ambientato nell’universo di The Mighty Quest for Epic Loot. Per il 2024, Netflix prevede di aggiungere Monument Valley 1 e 2, sviluppati da ustwo, e un nuovo gioco basato su un titolo in arrivo, frutto di una collaborazione con Super Evil Megacorp.

Tra le ultime novità, c’è Highwater, un’avventura in un mondo sommerso sull’orlo della fine del mondo, e Terra Nil, un simulatore di gestione ambientale rilassante in cui il giocatore deve trasformare un paesaggio desolato in un ecosistema rigoglioso, che sarà disponibile dal 28 marzo in esclusiva per dispositivi mobili.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti