Home » News » Gadget » Nothing Ear (2) ufficiali: ANC migliorata e suono personalizzabile
nothing ear (2)

Nothing Ear (2) ufficiali: ANC migliorata e suono personalizzabile

di Michele Ingelido

Le cuffie true wireless più chiacchierate degli ultimi due anni arrivano alla seconda generazione. Sono ufficiali le Nothing Ear (2), anch’esse con il design trasparente e originale che contraddistingue l’ormai famosissimo brand di Carl Pei. I miglioramenti sono parecchi: sebbene il design non sia cambiato, all’interno ci sono aggiunte molto interessanti.

Nothing Ear (2) introducono innanzitutto il supporto al codec audio LHDC 5.0 per lo streaming di audio Hi-Res. Hanno inoltre un nuovo profilo sonoro personalizzato per calibrare le cuffie in base all’udito dell’utente dopo un rapido test nella companion app, la quale consente anche di regolare manualmente l’equalizzazione. Migliora la cancellazione attiva del rumore, che ora diventa anche adattiva e può eliminare i rumori basandosi sull’ambiente circostante e sul profilo sonoro impostato.

A bordo troviamo nuovi driver da 11,6 mm con un nuovo diaframma in grafene e poliuretano. Anche la cattura della voce è stata migliorata con un sistema migliore di eliminazione del vento, ed è stato introdotto il doppio accoppiamento con i dispositivi. Gli auricolari hanno un’autonomia di 36 ore con il case di ricarica e supportano anche la ricarica wireless.

Non mancano il supporto a Google Fast Pair per Android e Microsoft Swift Pair per Windows. La certificazione IP54 consente la resistenza ad acqua e polvere delle cuffie, mentre la IP55 protegge il case. Nothing Ear (2) sono in pre-ordine a partire da oggi con un prezzo di 149 euro, saranno invece in vendita dal 28 marzo.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti