Home » News » Smartphone » Nubia Z50 Ultra ufficiale: il top di gamma che si crede un Van Gogh
nubia z50 ultra

Nubia Z50 Ultra ufficiale: il top di gamma che si crede un Van Gogh

di Michele Ingelido

La Notte stellata sulla scocca di uno smartphone: è geniale l’idea avuta dal brand di ZTE con il suo ultimo top di gamma. Una delle varianti di colore del nuovo Nubia Z50 Ultra ha la celeberrima opera di Vincent van Gogh raffigurata sulla scocca posteriore ad impreziosire in modo immenso un design già di suo molto bello e caratteristico.

Nubia Z50 Ultra ha una forma squadrata costruita attorno a un display dai bordi incredibilmente sottili: appena 1,48 mm ai lati, 1,68 mm inferiormente; nonché una fotocamera nascosta sotto al display grazie ad un’avanzata tecnologia che la rende invisibile. Il pannello è un AMOLED da 6,8 pollici con risoluzione di 1116 x 2480 pixel e refresh rate fino a 120 Hz. Ha a bordo una cornice in metallo che contiene un alert slider simile a quelli di OnePlus, personalizzabile per silenziare le notifiche, attivare la modalità gaming o scattare foto istantaneamente.

Lo smartphone è alimentato da Snapdragon 8 Gen 2 al quale si abbinano 8, 12 o 16 GB di RAM e 256 GB, 512 GB o 1 TB di memoria interna, con RAM LPDDR5x e storage UFS 4.0 (la configurazione più economica è priva di UFS 4.0). Il sistema operativo è Android 13 con MyOS 13 e lato connettività troviamo oltre al 5G anche Bluetooth 5.3 e porta USB-C 3.1. Il retro ospita una tripla fotocamera da 64 + 64 + 50 MP con sensore principale Sony IMX787 dotato di lunghezza focale di 35 mm, periscopio da 85 mm e lente grandangolare/macro. Sotto al display c’è invece un sensore da 16 MP con tecnologia Neovision di quarta generazione che lo nasconde nel pannello.

La batteria di Nubia Z50 Ultra ha una capacità di 5000 mAh e supporta la ricarica rapida a 80W. Il prezzo di partenza per il mercato cinese ammonta a circa 540 euro (è pochissimo!), mentre con la versione da 12/512 GB si sale a circa 675 euro. Sarà disponibile in Cina dal 14 marzo nelle colorazioni Gray, Black e Starry Night (quella del Van Gogh). Per il momento non ci sono informazioni in merito ad un’eventuale commercializzazione a livello internazionale.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti