Home » News » Software » Apple aggiorna le versioni precedenti a iOS 16.4.1 e macOS 13.3.1
ios 16

Apple aggiorna le versioni precedenti a iOS 16.4.1 e macOS 13.3.1

di Paolo Violante

Da pochi giorni, Apple ha reso disponibili importanti aggiornamenti di sicurezza all’interno di iOS 16.4.1 e macOS 13.3.1 Ventura. Adesso gli aggiornamenti sono arrivati anche per alcune versioni precedenti dei suoi sistemi operativi. Si tratta di iOS e iPadOS 15.7.5, macOS 11.7.6 Big Sur e 12.6.5 Monterey. Questi aggiornamenti, pur non apportando nuove funzionalità, migliorano notevolmente la sicurezza dei dispositivi.

Le correzioni riguardano due specifiche vulnerabilità che avrebbero potuto consentire a malintenzionati di eseguire codici dannosi con privilegi kernel. Tali vulnerabilità, secondo quanto riportato, sarebbero state sfruttate attivamente. Pertanto, si raccomanda di scaricare e installare gli aggiornamenti il prima possibile.

I dispositivi interessati dall’aggiornamento includono iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone 7, iPhone 7 Plus, iPhone SE di prima generazione, iPad Air 2, iPad mini 4 e iPod touch di settima generazione. Apple, unitamente ad altre poche aziende come Samsung, continua a supportare questi dispositivi, nonostante abbiano raggiunto la fine del loro ciclo di aggiornamenti, che si estende per cinque anni dalla presentazione.

Per installare gli aggiornamenti su iPhone e iPad, è sufficiente accedere a Impostazioni – Generali – Aggiornamento software, mentre su macOS occorre aprire le Preferenze di sistema e selezionare Aggiornamento software. Gli aggiornamenti iOS e iPadOS 15.7.5, macOS 11.7.6 e 12.6.5 sono già disponibili per il download. Per garantire la sicurezza dei dispositivi, si consiglia vivamente di scaricare e installare questi aggiornamenti il prima possibile.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti