Home » News » Gadget » DJI Inspire 3 è ufficiale, video senza precedenti: i prezzi
DJI Inspire 3

DJI Inspire 3 è ufficiale, video senza precedenti: i prezzi

di Paolo Violante

DJI, famosa per la sua vasta gamma di dispositivi elettronici, quali stabilizzatori, microfoni, fotocamere e soprattutto droni, ha recentemente lanciato il suo ultimo prodotto rivolto ai professionisti del settore cinematografico: l’Inspire 3. Con un prezzo che supera i 15.000 euro, questo drone si pone come uno strumento di fascia alta per registi e produttori.

Una delle principali caratteristiche dell’Inspire 3 è la sua fotocamera Zenmuse X9-8K Air full frame, stabilizzata e leggera, che utilizza il sistema di elaborazione delle immagini di DJI, CineCore 3.0. Ciò permette di registrare video in alta qualità, fino a 8K/25fps in CinemaDNG e 3 Apple ProRes RAW 8K/75fps 4.

Il drone è stato riprogettato per essere più leggero e robusto, grazie a un telaio solido e un design professionale. L’Inspire 3 include anche la funzione Boost, che consente inclinazioni e rotazioni orizzontali a 360°, offrendo nuove possibilità creative ai registi.

La durata del volo del drone è garantita dalle doppie batterie intelligenti TB51 sostituibili, che offrono fino a 28 minuti di autonomia. Inoltre, il drone è dotato di tecnologie avanzate come il sistema di controllo e trasmissione O3 Pro e un sistema di posizionamento RTK ad alta precisione con GNSS integrato (GPS + Galileo + BeiDou).

Per quanto riguarda la sicurezza, l’Inspire 3 è fornito di nove sensori di visione che permettono il rilevamento di ostacoli in tutte le direzioni, garantendo un volo protetto. Grazie alla nuova trasmissione O3 Pro, il drone può coprire una distanza di trasmissione fino a 15 km con un singolo controller e fino a 12 km in modalità a doppio controllo.

Il DJI Inspire 3 sarà disponibile per l’acquisto a partire dalla fine di giugno, con un prezzo di 15.119 euro. La confezione base include il drone, la fotocamera Zenmuse X9-8K Air, il radiocomando RC Plus, sei batterie intelligenti TB51, una stazione di ricarica, un PROSSD da 1 TB e molti altri accessori utili. Gli utenti potranno anche acquistare separatamente ulteriori accessori secondo le proprie esigenze.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti