Home » News » Software » Google TV introduce i canali gratuiti: sono oltre 800!
google tv highlights

Google TV introduce i canali gratuiti: sono oltre 800!

di Paolo Violante

La compagnia statunitense Google TV ha deciso di evolversi, diventando un aggregatore di oltre 800 canali televisivi negli Stati Uniti. L’obiettivo dell’azienda è quello di offrire un’unica piattaforma in cui gli utenti possano vedere in modo semplice contenuti gratuiti proposti da diversi fornitori, tra cui Plex e Pluto TV, oltre a quelli offerti da YouTube TV e Sling TV nel caso di abbonamenti attivi.

Tra i canali disponibili si possono trovare quelli dedicati a notizie, intrattenimento e cinema. Inoltre, il servizio permette la ricerca di canali internazionali in più di 10 lingue diverse, come ad esempio spagnolo e giapponese. Tutto questo sarà accessibile gratuitamente senza alcuna iscrizione, a meno che non si disponga di un abbonamento a YouTube TV e Sling TV.

La sezione Live di Google TV ospita i canali gratuiti, con l’aggiunta recente di Tubi, Plex e Haystack News. Grazie a un menu laterale, gli utenti potranno navigare facilmente tra le varie categorie, come intrattenimento, film, serie TV e reality. È anche possibile selezionare i canali preferiti, in modo da averli elencati all’inizio della lista per un accesso più rapido.

Al momento, questa innovativa versione di Google TV è disponibile solo negli Stati Uniti, e non sono state rilasciate informazioni riguardanti un’eventuale distribuzione in altri paesi. Inoltre, non sarà necessario scaricare le singole applicazioni dei vari fornitori, in quanto tutti i contenuti saranno raggruppati in un’unica interfaccia.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti