Home » Offerte » TIM, nuova batosta per le reti fisse: rimodulazioni fino a 3€ in più
tim prime

TIM, nuova batosta per le reti fisse: rimodulazioni fino a 3€ in più

di Michele Ingelido

I clienti TIM di rete fissa sono inviperiti. L’operatore telefonico ha deciso di inrodurre delle nuove rimodulazioni contrattuali e non sono affatto le prime degli ultimi anni. E così molti clienti si vedranno aumentare il costo della propria offerta per la linea fissa. La nuova informativa pubblicata sul sito ufficiale spiega nel dettaglio l’entità dei rincari e le tempistiche.

In base all’offerta in questione, gli aumenti di tariffa introdotti da TIM saranno di 2 euro oppure 3 euro. Purtroppo il comunicato uffiicale non menziona quali saranno le offerte coinvolte, ma possiamo dirvi da subito che i clienti che hanno sottoscritto una promozione che non è ancora scaduta non verranno colpiti dalle rimodulazioni. Ma allora come scoprire se siamo vittima di un rincaro avendo un’offerta TIM di rete attiva?

La risposta a questa domanda è semplice: la comunicazione, ove ci sarà una rimodulazione ovviamente, sarà inclusa nella fattura di aprile 2023, con annessa la possibilità di recedere dal contratto senza costi aggiuntivi entro il 30 giugno 2023 se non si vuole sottostare alla rimodulazione. I rincari per le offerte di rete fissa coinvolte partiranno dal 1° giugno 2023. Il recesos può essere esercitato senza penali chiamando il 187, richiedendolo dall’area clienti MyTIM oppure scrivendo una PEC o una raccomandata agli appositi indirizzi forniti dal gestore.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti