Home » News » Smartphone » Raspberry Pi diventa un BlackBerry e costa meno di 75€
beepberry

Raspberry Pi diventa un BlackBerry e costa meno di 75€

di Michele Ingelido

I BlackBerry non esistono più, ma c’è sempre chi prova ad imitarli. L’ultimo è niente meno che il fondatore di Pebble, Eric Migicovsky, che ha creato Beepberry: un Raspberry Pi Zero W con un display LCD e la tastiera BlackBerry. Il dispositivo non è un classico smartphone ma nasce per l’uso di Beeper: l’aggregatore di piattaforme di messaggistica istantanea creato sempre dal fondatore di Pebble.

Beepberry è pensato quindi per avere a portata di mano la messaggistica come su uno smartphone ma allo stesso tempo evitare tutte le altre distrazioni. Ha una tastiera QWERTY con touchpad e può funzionare sia con Raspberry Pi Zero W che con altri computer SBC (su una sola scheda). E’ anche possibile usarlo come cyberdeck portatile hackerabile in grado di far girare qualsiasi applicazione Linux compatibile con Pi.

Beepberry ha hardware e software open source ed un display Sharp Memory LCD da 2,7 pollici con risoluzione di 400 x 200 pixel. Supporta sia il WiFi che il Bluetooth ed ha sia la tastiera retroilluminata che RGB LED personalizzabili per ricevere le notifiche. La batteria è da 2000 mAh ed è supportata la micro SD. Sono disponibili ad ora 50 unità con un prezzo di partenza di 79 dollari e disponibilità a livello globale, ma solo in salsa devkit senza garanzia. Con Pi Zero W installato il prezzo è di 99 dollari.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti