Home » News » App & Gaming » Gmail introduce le spunte blu che indicano le e-mail sicure
google gmail

Gmail introduce le spunte blu che indicano le e-mail sicure

di Paolo Violante

Google ha introdotto recentemente una nuova misura di sicurezza in Gmail, che aiuterà gli utenti a distinguere le email autentiche da quelle potenzialmente pericolose o fraudolente. Questa funzionalità, basata sulla tecnologia BIMI (Brand Indicators for Message Identification), richiede che i mittenti utilizzino un’autenticazione solida e verifichino il logo del loro marchio per consentire la visualizzazione di un logo verificato nelle loro e-mail.

La nuova funzione consiste in un simbolo di spunta blu accanto al nome del mittente, che indica la verifica dell’identità dell’azienda. Se gli utenti posizionano il cursore sopra il simbolo di spunta blu, vedranno apparire una finestra con informazioni sul mittente, incluso il fatto che abbiano dimostrato di possedere il dominio e il logo associato all’immagine del profilo. La finestra contiene anche un link a una pagina con ulteriori dettagli.

Gmail ha iniziato a implementare questa funzione, con aziende come Google, eBay, Amazon e altre che si stanno unendo rapidamente al servizio. Alcuni utenti hanno già iniziato a sperimentare questa funzione, mentre altri la vedranno implementata entro la fine della settimana. L’introduzione di questo simbolo di verifica blu in Gmail non è legata a un abbonamento speciale con caratteristiche uniche, ma piuttosto a un miglioramento della sicurezza per gli utenti. Google afferma che questa funzionalità dovrebbe facilitare la distinzione tra spam e contenuti legittimi.

Inoltre, è importante sottolineare che Google sta continuamente migliorando Gmail e Documenti attraverso l’introduzione di nuove funzioni basate sull’intelligenza artificiale generativa. Queste funzioni consentiranno presto agli utenti di creare bozze, rispondere, riassumere e assegnare priorità all’interno del servizio di posta elettronica, oltre ad altre funzioni descritte nell’articolo originale.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti