Home » News » Software » Elon Musk affida la guida di Twitter al nuovo CEO Linda Yaccarino
elon musk twitter

Elon Musk affida la guida di Twitter al nuovo CEO Linda Yaccarino

di Paolo Violante

Linda Yaccarino, precedentemente a capo del settore pubblicitario e delle partnership di NBCUniversal, è stata accolta da Elon Musk come la nuova CEO di Twitter. Ha ricevuto un caloroso benvenuto dal magnate dell’innovazione, che ha pubblicato un messaggio personale su Twitter. Musk ha precisato che Yaccarino sarà principalmente responsabile delle operazioni commerciali dell’azienda, mentre lui rimarrà coinvolto in questioni legate all’evoluzione della piattaforma e all’introduzione di nuove tecnologie.

Yaccarino ha espresso la sua gratitudine per il tempo trascorso in NBCUniversal, dove ha guidato importanti trasformazioni nel settore. Ha espresso un particolare ringraziamento a Brian Roberts, Mike Cavanagh e all’intero team dirigenziale di NBCU per il loro sostegno durante la sua permanenza.

linda yaccarino

Mentre la nuova CEO si prepara per il suo nuovo ruolo, NBCUniversal ha annunciato che Mark Marshall, attualmente Presidente di Advertising Sales and Client Partnerships, assumerà temporaneamente le responsabilità della donna. Marshall risponderà direttamente a Mark Lazarus, Presidente di NBCUniversal Television and Streaming.

Mike Cavanagh, Presidente di Comcast Corporation, ha elogiato il lavoro svolto da Linda durante il suo periodo in NBCUniversal. Ha sottolineato la sua leadership e l’innovazione che ha portato alla piattaforma. Elon Musk ha anticipato che Twitter terrà un incontro live su Spaces per discutere i dettagli del nuovo ruolo di Yaccarino. Per coloro interessati a conoscere meglio la nuova CEO, è disponibile un’intervista recente che Linda ha condotto con Musk.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti