Home » News » App & Gaming » WhatsApp introduce la modifica dei messaggi nell’ultima beta
inviare foto whatsapp alta risoluzione e massima qualità

WhatsApp introduce la modifica dei messaggi nell’ultima beta

di Paolo Violante

La piattaforma di messaggistica WhatsApp sembra essere sulla buona strada per introdurre nuove funzionalità molto richieste. Le ultime versioni beta dell’applicazione stanno attualmente testando la possibilità di modificare i messaggi inviati e stanno lavorando su una rivisitazione dell’interfaccia utente per i Canali.

Le modifiche ai messaggi sono possibili fino a 15 minuti dopo l’invio, un limite imposto probabilmente per mantenere l’integrità della conversazione. Questa funzionalità, riscontrata sia su Android che su iOS, non ha restrizioni sul numero di volte che un messaggio può essere modificato, a patto che si rimanga entro il limite temporale stabilito. Attualmente, solo i messaggi di testo possono essere modificati e ogni messaggio modificato è contrassegnato con la scritta “modificato”.

La funzione di modifica non può essere usata su un dispositivo diverso da quello che ha inviato originariamente il messaggio. Ad esempio, se un messaggio è stato inviato da WhatsApp Web, non può essere modificato da uno smartphone. Parallelamente a questi sviluppi, il team di sviluppo sta lavorando su una nuova funzionalità chiamata “Canali”. Originariamente conosciuti come Newsletter, i Canali sono un mezzo per comunicare in modo unilaterale con un grande numero di utenti, una funzionalità familiare a chi utilizza già Telegram.

Nella versione 2.23.10.14 di WhatsApp beta per Android, è stata introdotta una nuova sezione dell’app dedicata ai Canali. Una delle icone nella barra inferiore dell’app, precedentemente etichettata “Stato”, è stata rinominata “Updates” e offre ora la possibilità di modificare lo stato di WhatsApp e gestire i Canali.

La piattaforma di messaggistica ha rassicurato gli utenti che la creazione di un Canale non compromette la privacy, in quanto i numeri di telefono dei creatori non sono visibili agli iscritti. I Canali consentono di condividere notizie, eventi e altro con un numero di utenti definito come “illimitato”. Tutte queste funzionalità sono attualmente in fase di sviluppo e si spera che saranno disponibili per tutti gli utenti con i futuri aggiornamenti dell’app.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti