Home » News » Smartphone » Huawei lancia lo smartphone extra large: ha 7 pollici e 7000 mAh
huawei nova y91

Huawei lancia lo smartphone extra large: ha 7 pollici e 7000 mAh

di Michele Ingelido

Ve lo ricordate il termine phablet? Designava quegli smartphone che avevano un display così grande da avvicinarsi ai tablet. Sebbene le dimensioni dei telefoni siano aumentate davvero tanto fino ad ora, da tempo non si vedeva un dispositivo davvero enorme. A ovviare il problema c’è il nuovo Huawei Nova Y91, appena annunciato per il mercato globale e rebrand di Enjoy 60X lanciato in Cina lo scorso mese.

Huawei Nova Y91 è uno smartphone che si presenta con un display LCD da quasi 7 pollici: ben 6,95 pollici con risoluzione Full HD+, refresh rate a 90 Hz e campionamento del tocco a 270 Hz. Ma non è finita qui, perchè questo smartphone ha anche una batteria extra large: la capacità è di ben 7000 mAh con supporto alla ricarica rapida SuperCharge a 22,5W. Questa batteria garantisce ben 29 ore di riproduzione video in locale.

Lo smartphone è dotato di un processore Snapdragon 680 abbinato a 8 GB di RAM e 128 o 256 GB di memoria inerna. Sul mercato globale eseguirà EMUI 13, senza servizi Google ma con HMS e AppGallery. Sul retro ha una doppia fotocamera da 50 + 2 Megapixel, mentre frontalmente ha un singolo sensore da 8 Megapixel piazzato in un notch. Per il momento non sappiamo ancora quando Huawei Nova Y91 sarà disponibile in Europa e nemmeno il suo prezzo di listino. Enjoy 60X in Cina parte da circa 237 euro.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti