Home » News » Software » Google rilascia Android Auto 9.6 con queste novità
android auto novità 2022

Google rilascia Android Auto 9.6 con queste novità

di Michele Ingelido

Google ha rilasciato Android Auto in versione 9.6: recentemente il team degli sviluppatori di Big G sta rilasciando davvero parecchi aggiornamenti della sua piattaforma per i sistemi di infotainment. La nuova versione è stata disponibile per qualche giorno nel canale beta, mentre adesso è disponibile in pianta stabile per tutti i dispositivi che la supportano.

Ma quali sono le novità di Android Auto 9.6? Purtroppo non possiamo dirvi troppo su questo argomento perchè il team di sviluppatori di Google ha deciso di non pubblicare un changelog che elenchi le novità. Ciò lascia pensare che questa versione introduca solo delle risoluzioni di bug presenti in quella precedente e segnalati dagli utenti delle auto. Inoltre dovrebbero esserci dei miglioramenti per quanto riguarda la stabilità del sistema operativo e per migliorare l’esperienza utente.

L’app di Android Auto 9.6 può essere scaricata gratuitamente dal Play Store, oppure è possibile usare APK Mirror per reperire il file APK da installare in via manuale. Per chi non ne fosse a conoscenza, Android Auto è una piattaforma che fornisce agli utenti un assistente per gli spostamenti su auto e che consente di mantenere la concentrazione sulla strada, nonché di utilizzare Google Assistant per gestire la comunicazione con i propri contatti e la parte multimediale del robottino verde senza usare lo smarpthone.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti