Home » News » Software » Microsoft rilascia Windows 11 Moment 3: è su Windows Update
windows 11 microsoft

Microsoft rilascia Windows 11 Moment 3: è su Windows Update

di Paolo Violante

Microsoft ha lanciato un nuovo aggiornamento per Windows 11, noto come Moment 3. Questo aggiornamento segue un modello di “Continuous Innovations“, che prevede aggiornamenti più frequenti ma con patch meno pesanti, simili a come Google gestisce i Feature Drop per i suoi dispositivi Pixel. Questo approccio rappresenta un cambiamento rispetto alla strategia precedente di Microsoft, che prevedeva aggiornamenti di funzionalità semestrali più grandi.

Moment 3 introduce una serie di miglioramenti e nuove funzionalità. Tra questi, ci sono cambiamenti significativi nella barra delle applicazioni, tra cui un colore più chiaro per la casella di ricerca quando è attivo il tema chiaro, icone animate del meteo e la possibilità di mostrare i secondi nell’orologio del System Tray. Inoltre, viene introdotta un’icona VPN con informazioni sulla connessione e l’attività.

L’aggiornamento include anche miglioramenti nel pannello dei widget, con un nuovo spazio separato dal feed di notizie di MSN che può essere organizzato a piacimento dall’utente. Questo dovrebbe rendere l’interfaccia utente più personalizzabile e intuitiva.

Altre novità di Moment 3 riguardano le impostazioni del sistema. Ci sarà una nuova pagina per il protocollo USB 4 e i sensori di presenza, che dovrebbe rendere più facile per gli utenti gestire le loro periferiche e le impostazioni di sicurezza. Inoltre, ci saranno miglioramenti all’accesso vocale e alle app preinstallate, rendendo Windows 11 più accessibile e funzionale.

Infine, Microsoft ha annunciato che Moment 3 sarà disponibile su Windows Update. Gli utenti potranno scegliere di installarlo manualmente, anche se Microsoft procederà con cautela per minimizzare il rischio di diffusione di bug problematici. Di conseguenza, potrebbero essere necessarie diverse settimane per completare la distribuzione dell’aggiornamento.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti