Home » News » Gadget » Telly, arriva il TV gratis che si paga con privacy e pubblicità (USA)
Telly TV

Telly, arriva il TV gratis che si paga con privacy e pubblicità (USA)

di Michele Ingelido

Accettereste di pagare il vostro televisore in cambio di un po’ della vostra privacy e di guardare della pubblicità aggiuntiva? E’ proprio questa l’idea di Telly: una start-up del fondatore di Pluto TV che ha deciso di offrire questo interessante tipo di servizio negli Stati Uniti. Si tratta di una TV fornita in via del tutto gratuita, o almeno gratuita per quanto riguarda l’esborso di denaro.

Telly è infatti dotata di un display secondario posizionato sotto a quello principale, della stessa larghezza del televisore ma basso, il quale mostra di continuo banner pubblicitari e può essere configurato con l’andamento della borsa, il meteo e altri widget. In mezzo ai due schermi c’è una soundbar. I banner pubblicitari compaiono in alcune zone del display secondario, ma quando quello primario non viene usato potrebbero comparire anche lì. Il TV esegue il sistema operativo TellyOS che non supporta app di terze parti, ma l’azienda regala una TV Stick 4K con Android TV per installare le app.

Il TV di Telly è un 55 pollici con risoluzione 4K HDR, soundbar a 5 driver e webcam con motion tracking di cui si servono alcuni servizi di fitness integrati, Zoom e oltre 40 videogiochi. Ci sono anche il supporto allo streaming audio e un assistente virtuale. Ma c’è un ma: l’azienda raccoglierà i dati dell’utente, tra cui informazioni sui contenuti consumati, canali visitati, durata delle sessioni e modalità di interazione con il televisore. Chi non accetta questa condizione dovrà pagare 500 dollari per il televisore o restituirlo. Il prodotto sarà disponibile negli USA dall’estate 2023.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti