Home » Offerte » TIM chiude TIMMUSIC: cosa fare adesso
tim ipergiga

TIM chiude TIMMUSIC: cosa fare adesso

di Paolo Violante

Nell’ambito delle telecomunicazioni italiane, è in arrivo una notizia significativa: TIM, uno dei principali operatori del settore, ha deciso di mettere fine al suo servizio di streaming musicale, TIMMUSIC. Questa decisione avrà effetto a partire dal 1 luglio 2023, segnando la fine di un’era per un servizio che ha offerto accesso a un vasto catalogo di brani musicali e contenuti esclusivi per oltre un decennio.

I clienti TIM attualmente iscritti a piani prepagati che includono TIMMUSIC non devono temere alcun aumento di prezzo a seguito di questa decisione. Infatti, i loro servizi rimarranno invariati. Tuttavia, se desiderano, hanno la possibilità di rescindere il contratto o di passare ad un altro operatore senza penali o costi di disattivazione. Devono solo comunicare la loro decisione al gestore entro il 31 luglio 2023.

Per compensare la perdita del servizio musicale, l’operatore offre ai suoi clienti l’opzione di attivare gratuitamente un’offerta da “100 Giga per 3 mesi”. Questa offerta speciale dovrà essere attivata entro la stessa data limite del 31 luglio 2023.

Dopo la data di chiusura, l’applicazione TIMMUSIC non sarà più operativa. Gli utenti dovranno quindi disinstallarla dai loro dispositivi. Inoltre, con la cessazione del servizio, tutti gli abbonamenti a pagamento in corso saranno automaticamente terminati e non ci saranno addebiti nel mese finale di utilizzo. Tuttavia, è importante notare che non sarà possibile esportare o conservare le playlist personali.

Per garantire che tutti i clienti siano pienamente informati di queste modifiche, TIM ha avviato una campagna informativa. Questa include l’invio di messaggi SMS personalizzati, la pubblicazione di informazioni sul sito web dell’azienda e l’assistenza da parte del Servizio Clienti 119. I clienti che desiderano esercitare il diritto di recesso possono farlo compilando un modulo online o recandosi presso un negozio dell’operatore.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti