Home » News » Software » Windows 11 Mobile appare in un concept video: come sarebbe
microsoft windows 11

Windows 11 Mobile appare in un concept video: come sarebbe

di Paolo Violante

Nel mondo dei sistemi operativi mobile, Microsoft ha tentato in passato di contrastare il dominio di Google e Apple con il suo Windows Phone. Tuttavia, questi sforzi si sono rivelati infruttuosi, culminando nell’abbandono del progetto Windows 10 Mobile. Le ragioni di questo insuccesso sono molteplici, tra cui un investimento insufficiente, cambiamenti inaspettati durante lo sviluppo e rapporti problematici con gli sviluppatori di terze parti.

Oggi, con la versione 11 dell’OS, si può immaginare come sarebbe stato un ipotetico Windows 11 Mobile. L’utente AR 4789 ha realizzato un video concept che esplora questa idea, mostrando alcune caratteristiche tipiche di Microsoft, come il File Explorer, i Widget e l’interfaccia utente, adattate per uno smartphone moderno. Nonostante il momento di maggior ottimismo sia stato l’arrivo di Windows Phone 8.1 e degli smartphone Lumia, il progetto non è riuscito a trovare la sua identità e si è concluso senza successo.

Il video proposto da AR 4789 include anche funzionalità come il centro notifiche e la modalità Dark Mode. Tuttavia, non manca neanche il famigerato “Blue Screen of Death”, la classica schermata d’errore del sistema operativo per PC. Il filmato offre quindi un’occasione per riflettere su cosa avrebbe potuto essere Windows 11 Mobile. Guardando il video, è possibile giudicare autonomamente se Microsoft avrebbe potuto avere successo in questo campo.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti