Home » News » Software » DuckDuckGo lancia il suo browser per PC: si incentra sulla privacy
duckduckgo app tracking protection

DuckDuckGo lancia il suo browser per PC: si incentra sulla privacy

di Michele Ingelido

Il famoso motore di ricerca DuckDuckGo focalizzato sulla privacy è adesso anche un browser web per Windows. Il nuovo software che servirà proprio per aumentare la privacy degli utenti Windows è già disponibile in beta e non è necessario nè ottenere un codice di invito e nè iscriversi ad una lista di attesa per averlo.

Il browser di DuckDuckGo per Windows è incentrato sulla privacy ed ha tante funzioni già presenti sulla versione per Android, iOS e Mac. Tra le funzionalità troviamo Duck Player che è un lettore di YouTube per guardare video senza pubblicità e impedisce ai video visti di influire sui contenuti correlati.

Con Tracker Blocking vengono bloccati i tracker nascosti dei siti web prima che vengano caricati. Fire Button invece cancella la cronologia di navigazione recente lasciando l’utente connesso in tutti i siti che desidera. Protezione e-mail si occupa invece di nascondere l’indirizzo e-mail dell’utente sostituendolo con altri univoci quando si fanno le registrazioni online.

DuckDuckGo supporta l’importazione di password e segnalibri da altri browser o gestori di password, mentre presto arriverà anche il supporto alle estensioni. Con il passare del tempo e per la precisione dai prossimi mesi il browser cercherà sempre di più di mettersi alla pari con la versione per Mac.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti