Home » News » Gadget » Samsung ha creato una carta di credito con lettore di impronte
samsung carta di credito

Samsung ha creato una carta di credito con lettore di impronte

di Michele Ingelido

Samsung, il gigante tecnologico sudcoreano, ha introdotto un’innovazione rivoluzionaria nel campo della sicurezza dei pagamenti: la Carta Biometrica IC. Questa soluzione offre un metodo di autenticazione unico, che potrebbe cambiare il modo in cui effettuiamo le transazioni quotidiane.

L’innovazione principale risiede nell’uso delle impronte digitali per l’autenticazione, eliminando la necessità di ricordare e inserire PIN durante le transazioni. Questo non solo rende il processo di pagamento più comodo, ma anche più sicuro. Infatti, in caso di furto o smarrimento della carta, non c’è bisogno di preoccuparsi di possibili frodi, poiché l’autenticazione avviene attraverso l’impronta digitale dell’utente.

La Carta Biometrica IC di Samsung consente di registrare fino a tre modelli di impronte digitali, che vengono conservati direttamente sulla carta. Questo significa che i dati biometrici non vengono mai condivisi con l’emittente della carta o con il venditore, garantendo un ulteriore livello di sicurezza e privacy per l’utente.

Questa innovazione arriva in un momento in cui la sicurezza delle applicazioni bancarie e di pagamento è diventata una priorità, a causa dell’aumento degli attacchi di malware e spyware. Con la Carta Biometrica IC, Samsung si pone all’avanguardia nella ricerca di soluzioni per rendere le transazioni più sicure.

È interessante notare che questa tecnologia potrebbe essere adottata da giganti del settore dei pagamenti come Visa, MasterCard e American Express. Se ciò dovesse accadere, la Carta Biometrica IC di Samsung potrebbe diventare lo standard per le transazioni sicure nel prossimo futuro.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti