Home » News » Smartphone » Vivo V2 è ufficiale: il nuovo ISP sarà su Vivo X90 Pro+, appena avvistato
vivo v2

Vivo V2 è ufficiale: il nuovo ISP sarà su Vivo X90 Pro+, appena avvistato

di Michele Ingelido

Vivo annuncia ufficialmente il suo terzo chip proprietario. Il Vivo V2 è un nuovo processore di immagine che vedremo a bordo della serie Vivo X90, volto a migliorare sensibilmente le prestazioni fotografiche dei nuovi top di gamma. La Blue Factory ha annunciato anche la sua collaborazione con MediaTek volta al rilascio di smartphone con il nuovo processore Dimensity 9200 dotati di miglioramenti in ambito AI e NPU.

Tornando a Vivo V2, ha una capacità di elaborazione, una densità di potenza e una densità di dati esagerata. Include un’unità Static RAM dedicata in grado di ridurre i consumi energetici di oltre il 99% e il rapporto di efficienza del 200% se confrontata con i classici chip DDRs. Il nuovo ISP è in grado di garantire lo scatto di foto rapidamente con poca luce e il suo nuovo motore per migliorare la chiarezza dell’immagine include un nuovo algoritmo di nome Ultra Zoom EIS che combina IMU, OIS ed EIS per zoomare meglio senza perdite di qualità.

Il chip ha una tecnologia a zero latenza che permette di scattare le foto istantaneamente, non appena si preme il tasto dedicato, ed ha la tecnologia RawEnhance 2.0 in grado di produrre immagini ad alta qualità con poca luce. Vivo V2 sarà a bordo della serie X90, con la versione standard che dovrebbe avere un processore Dimensity 9200 in grado di effettuare switch di app e download più rapidi (grazie alla trasmissione da CPU a UFS), migliorare le temperature, prolungare l’autonomia in modalità aereo e migliorare la protezione degli occhi.

vivo x90 pro+ su geekbench

Intanto Vivo X90 Pro+ è stato appena avvistato su Geekbench con il codice di modello V2227A. Il super top di gamma si è svelato con un processore Snapdragon 8 Gen 2, 12 GB di RAM e Android 13 già preinstallato. Sui benchmark ha totalizzato 1485 punti in performance single-core e 4739 punti in multi-core.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti