Home » Offerte » TIM annuncia le cabine digitali, in Italia dal 2024: saranno utilissime
cabina digitale tim

TIM annuncia le cabine digitali, in Italia dal 2024: saranno utilissime

di Michele Ingelido

Lo smantellamento delle cabine telefoniche in Italia è stato annunciato da tempo, tuttavia TIM non aveva ancora annunciato con cosa avesse intenzione di sostituirle, ammesso che volesse farlo. Adesso è ufficiale: l’operatore telefonico italiano sostituirà le vecchie cabine con delle cabine digitali, e ciò avverrà già nel 2024 a partire da Milano.

Le cabine digitali sono delle vere e proprie stazioni intelligenti realizzate insieme a Urban Vision e in grado di fornire l’accesso per i cittadini a servizi e contenuti digitali, tra cui quelli di pubblica utilità, attraverso uno schermo touch. Permetteranno anche alle persone con disabilità e barriere linguistiche o visive di accedere a informazioni e servizi, il tutto nel rispetto dell’ambiente.

Saranno un presidio per la sicurezza e consentiranno di salvarsi da eventuali pericoli: un esempio è il tasto Women+ per consentire alle donne di difendersi da aggressioni. Inoltre le cabine digitali di TIM saranno un supporto alla cultura, al turismo e alle informazioni istituzionali in tempo reale.

Attraverso questa soluzione sarà possibile accedere alle offerte di natura artistica della città (come cinema, teatri, musei, concerti ed altri eventi), acquistare biglietti, prenotare un ristorante, prenotare un taxi, vedere il meteo e gli orari dei mezzi di trasporto, ottenere dati sulla viabilità, ricaricare lo smartphone, effettuare pagamenti e fare telefonate gratis verso numeri fissi e mobili in Italia.

A Milano nel 2024 verranno installate circa 450 postazioni, dopodichè si espanderanno ad altre 13 città fino ad arrivare a circa 2.500 postazioni.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti