Home » News » Smartphone » Xiaomi rilascia HyperOS a livello globale: la roadmap
hyperos xiaomi roadmap 2024

Xiaomi rilascia HyperOS a livello globale: la roadmap

di Michele Ingelido

Xiaomi ha annunciato l’inizio della distribuzione di HyperOS sul mercato globale. Per chi se lo fosse perso, si tratta della nuova personalizzazione di Android che andrà a sostituire la MIUI sugli smartphone del brand ed anche sui suoi tablet. Sono inclusi anche i dispositivi dei suoi sub-brand, naturalmente quelli che deciderà di supportare abbastanza a lungo da arrivare alla nuova versione.

In occasione dell’inizio della distribuzione, Xiaomi ha pubblicato una prima roadmap di aggiornamento a HyperOS per il mercato globale. Il piano di rilascio riguarda il primo trimestre del 2024 e svela che la nuova interfaccia utente arriverà su ben otto dispositivi del colosso cinese. I terminali in questione sono Xiaomi 13 Ultra, 13 Pro, 13, 13T Pro, 13T, Redmi Note 12, Redmi Note 12S e Pad 6.

L’aggiornamento a HyperOS dei dispositivi appena menzionati arriverà via OTA, quindi con una semplice notifica sulla barra di stato ed in versione stabile, tuttavia il rilascio sarà graduale e quindi scaglionato. Il nuovo sistema operativo è stato pensato non solo per gli smartphone, ma anche per i dispositivi smart home e per le automobili. Oltre ad un restyling dal punto di vista grafico, la nuova interfaccia ha anche un kernel più veloce, è più leggera della MIUI ed è più rapida da installare.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti