Home » News » Smartphone » Honor aggiorna gli smartphone Global a MagicOS 8.0 con Android 14
magicos 7.0

Honor aggiorna gli smartphone Global a MagicOS 8.0 con Android 14

di Michele Ingelido

Honor è riuscita a recuperare in larga parte il terreno perso a seguito del ban di Huawei ed è ridiventato uno dei principali brand di smartphone a livello mondiale. A livello software però era rimasto un po’ indietro, ma le cose stanno palesemente cambiando. Con la presentazione di MagicOS 8.0 all’inizio di quest’anno, abbiamo notato parecchi miglioramenti nell’interfaccia utente proprietaria di Honor.

Tra le novità troviamo MagicLM: un modello di linguaggio proprietario per l’intelligenza artificiale generativa che consentirà agli smartphone di diventare più intelligenti. Da poche ore la casa produttrice cinese ha iniziato a rilasciare l’aggiornamento a MagicOS 8.0 su base Android 14 agli smartphone venduti sul mercato globale. A quanto pare sono molti gli utenti internazionali che stanno ricevendo l’update su Honor Magic5 Pro, e sicuramente seguiranno presto molti altri modelli.

Le nuove funzionalità di MagicOS 8.0 si dividono in 7 diverse categorie. La nuova interfaccia è più fluida, mentre la schermata Home è stata migliorata con Magic Capsule e Quick Services. E’ stata introdotta la possibilità di modificare i file multimediali in modo più semplice ed è stata migliorata l’autonomia della batteria con l’introduzione della modalità Ultra Power Saving per il risparmio energetico. Sono infine arrivate alcune funzionalità di privacy come Parallel Space: una cartella sicura per app, foto e video privati.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti