Home » News » App & Gaming » TikTok vuole battere Instagram: arriva Notes, per i post fotografici
tiktok

TikTok vuole battere Instagram: arriva Notes, per i post fotografici

di Michele Ingelido

Sta arrivando un nuovo social network cinese che potrebbe dare filo da torcere a Instagram. A lanciarlo sarà TikTok e il suo nome sarà Notes. La piattaforma cinese ha già annunciato agli utenti attraverso una apposita notifica che sta per arrivare una nuova applicazione dedicata ai post fotografici, all’interno della quale verranno trasferiti tutti i post fotografici pubblici esistenti e futuri di TikTok.

Gli utenti hanno la possibilità di accettare o rifiutare questo trasferimento di post su Notes e a quanto pare è in preparazione anche un indirizzo web per il nuovo “social network”: photo.tiktok.com. Sul dominio in questione è apparsa per poco tempo anche un’immagine che mostra degli esempi di questi post fotografici, i quali includono anche una didascalia che si potrà scrivere sotto alle foto.

L’app TikTok Notes è attualmente in lavorazione ma non disponibile e la piattaforma di ByteDance afferma di stare esplorando dei nuovi modi per consentire alla community di dare sfogo a tutta la sua creatività con foto e testi. Si tratta palesemente di una sfida diretta con Meta, la quale però non sta rimanendo a guardare nell’ultimo periodo. Dopo aver lanciato Threads, infatti, ha implementato anche un player video verticale per Facebook, e un feed di video stile TikTok sta essendo creato anche da LinkedIn.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti