Home » News » Software » Vaccini anti Covid-19 prenotabili online: tutti i portali delle regioni italiane
vaccino Covid-19

Vaccini anti Covid-19 prenotabili online: tutti i portali delle regioni italiane

di Roberto Naccarella

La vaccinazione anti Covid-19 entra finalmente nel vivo. Dopo la prima fase che ha riguardato principalmente il personale sanitario e le RSA, sta per partire la seconda fase che andrà a proteggere prima di tutto gli over 80 e le persone con patologie. Le quantità di vaccini, purtroppo, non sono ancora in numero sufficiente per garantire una vaccinazione in larghissima scala, ma le Regioni italiane si stanno comunque attrezzando con le piattaforme online che consentono di inoltrare la registrazione e mettersi in fila.

Ad esempio, in Campania è attivo il sito web Soresa che consente al personale docente e non docente di richiedere la vaccinazione. In Emilia Romagna dal 15 febbraio possono prenotarsi 85enni e ultra 85enni, mentre per gli altri bisognerà attendere il 1 marzo. Nel Lazio, invece, la somministrazione del vaccino anti Covid-19 agli over80 è già partita e da giovedì si comincerà anche con il personale scolastico e universitario, docente e non docente. Prenotazioni attive anche nelle Marche e in Piemonte (dove si privilegia AstraZeneca anche per il personale docente over 55).

In Puglia la situazione non è indietro: hanno già prenotato la somministrazione decine di migliaia di pugliesi con 80 anni e oltre. In Sicilia la vaccinazione anti-Covid degli over 80 dovrebbe partire venerdì 20 febbraio, mentre in Lombardia la prenotazione è partita ieri, con la prima somministrazione che scatterà il 26 febbraio. Prenotazioni attive anche in Abruzzo, Liguria e Umbria, mentre in Toscana gli over 80 verranno contattati direttamente dal proprio medico di famiglia. Vi lasciamo alla lista di tutti i portali in cui è possibile effettuare la prenotazione online, regione per regione.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti