Home » News » Smartphone » Corning annuncia Gorilla Glass DX e DX+ per proteggere le fotocamere
corning gorilla glass dx e dx+

Corning annuncia Gorilla Glass DX e DX+ per proteggere le fotocamere

di Michele Ingelido

Corning è l’azienda che realizza le protezioni più diffuse e anche le più resistenti per i vetri degli smartphone Android. Ma adesso Corning ha deciso di andare oltre e proteggere anche un altro componente che solitamente è a rischio sui dispositivi mobili di oggi: i vetri delle fotocamere. Per farlo ha annunciato le protezioni Gorilla Glass DX e DX+, che oltre a proteggere le lenti permettono anche una loro resa maggiore.

Gorilla Glass DX e DX+ vanno ad aumentare la resistenza dei vetri ai graffi ed anche la loro durabilità in confronto con i vetri tradizionali delle fotocamere. Inoltre grazie ad una maggiore chiarezza della lente permettono di far entrare più luce nei sensori (fino al 98% della luce ambientale). Le nuove protezioni di Corning riescono poi a diminuire il riflesso e il bagliore: queste qualità insieme alla chiarezza maggiore della lente consentono di scattare foto di livello più alto.

Non sappiamo ancora quali saranno i primi smartphone con Gorilla Glass DX e DX+ perchè Corning non ha rilasciato nessuna dichiarazione ufficiali in merito, ma ha svelato che Samsung sarà la prima azienda ad utilizzare le nuove tecnologie sui suoi dispositivi mobili. Ciò vuol dire che potremmo vedere queste nuove protezioni sui prossimi top di gamma della serie Galaxy.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti