Home » News » Smartphone » Xiaomi Civi 1S è ufficiale con Snapdragon 778G+ e un design stupendo
xiaomi civi 1s

Xiaomi Civi 1S è ufficiale con Snapdragon 778G+ e un design stupendo

di Michele Ingelido

La serie di smartphone Xiaomi che punta sul design si rinnova con un nuovo modello al top dell’eleganza: è ufficiale Xiaomi Civi 1S, secondo smartphone della serie Civi. Questo nuovo smartphone, appartenente alla fascia media, si presenta con uno spessore inferiore agli 8 mm e un peso di soli 166 grammi, nonchè con una scocca dalle finiture estremamente raffinate e brillanti. Ma all’interno sarà altrettanto valido come all’esterno?

A giudicare dalla scheda tecnica la risposta è sì. Xiaomi Civi 1S ha un ottimo display OLED da 6,55 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 120 Hz. Sotto la scocca ha il nuovo processore Snapdragon 778G+ di Qualcomm, attualmente il migliore della serie 700. Il chip è abbinato a 8 o 12 GB di RAM e 128 o 256 GB di memoria interna espandibile. Il sistema operativo è Android 12 con MIUI 13 a personalizzarlo.

Sul retro dello smartphone trova spazio una tripla fotocamera da 64 + 8 + 2 Megapixel, mentre sulla parte frontale c’è un sensore da 32 Megapixel. La batteria è da 4500 mAh e supporta la ricarica rapida a 55W, tuttavia è stato annunciato senza caricatore nella confezione. Xiaomi Civi 1S è in pre-ordine in Cina con prezzi a partire da circa 326 euro al cambio fino ad arrivare a circa 413 euro in base alla configurazione. Non è noto se l’azienda abbia intenzione di lanciarlo anche al di fuori del mercato cinese.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti