Home » News » App & Gaming » Nothing Launcher, l’interfaccia Nothing OS debutta… Sul Play Store!
nothing phone (1)

Nothing Launcher, l’interfaccia Nothing OS debutta… Sul Play Store!

di Roberto Naccarella

I possessori degli ultimi telefoni Samsung e Google possono provare un nuovo launcher – anche se solo in Beta – appena messo a disposizione sul Play Store per il download. Stiamo parlando di Nothing Launcher, che può essere testato sui Galaxy S21 e Galaxy S22, ma anche sui Pixel 5 e Pixel 6. La nuova applicazione non è altro che un primo avvicinamento all’interfaccia che andrà a caratterizzare Nothing Phone (1), vale a dire il primo smartphone del brand che vedrà la luce quest’estate.

In attesa di conoscere ogni aspetto sul primo telefono del brand fondato dall’ex OnePlus, Carl Pei, l’interfaccia di Nothing OS disponibile sotto forma di app ci aiuta a comprendere meglio le caratteristiche della personalizzazione. Quali sono le novità? Prima di tutto la dimensione delle icone e delle cartelle, che viene aumentata non solo per venire incontro a chi ha problemi di vista, ma anche per consentire agli utenti di mettere in risalto le applicazioni o le cartelle che vengono usate di più.

nothing launcher

Inoltre, il launcher introduce il widget orologio e meteo con lo stesso font del logo del brand e la possibilità di personalizzare la home utilizzando lo sfondo del brand fondato da Carl Pei. Come fare per installare l’app? Una volta scaricata dal Google Play Store (ovviamente gratis), basta andare su Impostazioni, poi su Apps, Default Apps e Default Home App per procedere all’installazione del Nothing Launcher.

Per il momento l’applicazione è compatibile solo con i recenti top di gamma di Samsung Galaxy S21, S21 Plus, S21 Ultra, S22, S22 Plus e S22 Ultra e con i Google Pixel 5, 5a, 6 e 6 Pro. Presto la compatibilità si estenderà anche ai dispositivi OnePlus, come alcuni potevano già immaginare.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti