Home » News » Smartphone » Vivo X Fold+ è ufficiale: display da 8″, Snap 8+ Gen 1 e batteria migliorata
vivo x fold+

Vivo X Fold+ è ufficiale: display da 8″, Snap 8+ Gen 1 e batteria migliorata

di Michele Ingelido

Il primo smartphone pieghevole della Blue Factory è ufficiale in versione Plus, caratterizzata da un livello prestazionale più alto ed anche da una maggiore autonomia. Il nome è Vivo X Fold+: una versione aggiornata che rende molto più affidabile e comoda l’esperienza utente con il foldable. Uno dei più importanti miglioramenti è il processore: uno Snapdragon 8+ Gen 1.

Inoltre Vivo X Fold+ aumenta la capacità della batteria portandola da 4600 a 4730 mAh, grazie a cui è possibile ottenere 2 ore di utilizzo in più con una singola carica, il quale si abbina ad un aumento prestazionale del 10%. Debutta anche un nuovo chip di nome SPU dedicato alla sicurezza. Inoltre la ricarica diventa più veloce grazie alla tecnologia di ricarica rapida a 80W che porta la batteria da 0 a 70% in 18 minuti e al 100% in 35 minuti.

L’ultima delle novità è la nuova colorazione rossa Huaxia con scocca in similpelle. Le restanti specifiche di Vivo X Fold+ rimangono le stesse della variante standard. Tra queste abbiamo un display pieghevole interno AMOLED da 8 pollici con risoluzione 2K+ e refresh rate da 1 a 120 Hz. Esternamente trova spazio uno schermo AMOLED Full HD+ da 6,53 pollici con lettore di impronte integrato.

Sul retro c’è una quadrupla fotocamera da 50 + 48 + 12 + 8 MP con lenti Zeiss, OIS, grandangolo e periscopio (zoom ottico 5x). Lato memorie troviamo 12 GB di RAM LPDDR5 e 256 o 512 GB di storage UFS 3.1. Vivo X Fold+ è in pre-ordine in Cina da oggi con vendite dal 29 settembre. I prezzi partono da circa 1446 euro per la versione 12/256 GB e arrivano a circa 1590 euro per la versione 12/512 GB.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti