Home » News » App & Gaming » Sony, gli annunci al CES 2023 stuzzicano i gamer su PS5
CES 2023 Sony

Sony, gli annunci al CES 2023 stuzzicano i gamer su PS5

di Roberto Naccarella

Il CES 2023 di Las Vegas rappresenta la vetrina ideale anche per gli annunci che riguardano il gaming. Lo sa bene Sony, che ha sfruttato il primo evento tecnologico dell’anno per rivelare diverse novità che fanno riferimento a PlayStation. La prima innovazione apportata dal colosso nipponico è Project Leonardo, un nuovo controller incentrato sull’accessibilità che sarà molto presto disponibile per tutti i possessori della PS5.

Sviluppato con il contributo di esperti di accessibilità e membri della comunità, Project Leonardo ha l’obiettivo di aiutare i portatori di disabilità ad avere un’esperienza sempre più soddisfacente nel gaming e soprattutto con PS5, rimuovendo le barriere e giocando così più facilmente. Inoltre, nel corso della conferenza stampa Sony ha anche parlato del prossimo film di Gran Turismo, che arriverà al cinema ad agosto 2023. Nel breve filmato si vedono auto che schizzano a folle velocità: il lungometraggio vede nel cast attori come Orlando Bloom e David Harbour.

Sony ha poi confermato che Gran Turismo 7 riceverà il supporto per PlayStation VR 2 non appena verrà ufficializzata l’uscita del visore, programmata per il prossimo mese. Sempre l’azienda giapponese ha sottolineato che anche Beat Saber farà il suo approdo su PlayStation VR 2, senza tuttavia rivelare alcuna data di uscita. Infine, Jim Ryan ha sfruttato il palco del CES 2023 per annunciare che la PS5 ha superato i 30 milioni di unità vendute.

Oltre alle novità riguardanti il gaming, Sony ha annunciato anche la sua prima auto elettrica, realizzata dalla joint venture in collaborazione con Honda. Il prototipo di veicolo elettrico si chiama Afeela e la produzione di massa del primo veicolo elettrico del colosso nipponico avverrà nel 2026 con vendite a partire dal Nord America.

Il prototipo ha oltre 40 sensori, inclusi radar, telecamere, ultrasuoni e sensore LiDAR, che massimizzeranno le capacità di individuare oggetti e per la guida autonoma. Il prezzo sarà premium e sarà possibile sottoscrivere servizi in abbonamento per avere funzionalità in più. A bordo del veicolo c’è anche una PS5 completa integrata.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti