Home » News » Software » Allarme Outlook: il filtro anti-spam delle e-mail non funziona più
microsoft outlook lite android

Allarme Outlook: il filtro anti-spam delle e-mail non funziona più

di Michele Ingelido

Se avete una casella e-mail con indirizzo che include chiocciola Outlook, Live o Hotmail forse avrete notato che la vostra casella di posta è invasa dalla spazzatura. Il problema non è solo vostro: il filtro anti-spam di casa Microsoft non sta più funzionando correttamente e tantissimi utenti hanno segnalato di avere la casella piena di pubblicità, truffe e altri messaggi di posta che in precedenza finivano nella cartella spam.

Il malfunzionamento del filtro anti-spam delle caselle Outlook sta causando molteplici problemi agli utenti e non solo di lieve entità. In molti si stanno sentendo arrivare tantissime notifiche per via del gran numero di messaggi spazzatura recapitati nella posta in arrivo, mentre altri sono a rischio di problemi di sicurezza dei dati personali e del conto in banca per via di messaggi truffa e altre e-mail malevole.

In molti casi sembra infatti che il filtro anti-spam abbia smesso di bloccare praticamente tutte le mail spazzatura. Ma cosa ne pensa Microsoft di questo problema? Purtroppo ad ora non possiamo saperlo perché non ha ancora rilasciato dichiarazioni. Tuttavia, dato l’alto numero di segnalazioni che stanno letteralmente fioccando, è difficile che il colosso di Redmond non sia già alacremente al lavoro per risolvere la problematica. Non resta che sperare che lo faccia quanto prima.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti