Home » News » App & Gaming » Quanto tempo si passa su Facebook? A breve l’azienda lo mostrerà
facebook

Quanto tempo si passa su Facebook? A breve l’azienda lo mostrerà

di Roberto Naccarella

Se ci si dovesse fermare a pensare a quali sono le innovazioni tecnologiche che hanno rivoluzionato i comportamenti dell’umanità negli ultimi dieci anni, una di queste non può non essere Facebook, il social network per eccellenza. Al giorno d’oggi per molti sarebbe impossibile farne a meno, tanto è vero che la stragrande maggioranza degli utenti del social di Mark Zuckerberg si collega continuamente tramite il proprio smartphone.

Anche per questo, la domanda che spesso ci si fa è la seguente: ma quanto tempo si passa su Facebook? Il colosso statunitense ha deciso di monitorarlo, per puntare ad un miglioramento della qualità del tempo passato sul social network. In sostanza, verrà messo a disposizione un tool dove verrà mostrato il tempo effettivo passato sulla piattaforma nell’ultima settimana, con rapporto dettagliato per ogni giorno: la società di Zuckerberg consentirà di decidere dei limiti di tempo giornalieri. E’ all’incirca la stessa innovazione che era stata comunicata anche su Instagram, e c’era da aspettarselo che arrivasse anche su Facebook.

Facebook sta cercando di migliorare anche il proprio sistema di sicurezza, specialmente dopo lo scandalo dei dati diffusi da Cambridge Analytica. Il social network ha predisposto una task force per individuare eventuali vulnerabilità prima che qualcuno possa approfittarne.

via: Engadget

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti