Home » News » Smartphone » Gorilla Glass 6, il nuovissimo vetro Corning debutterà su un dispositivo Oppo
oppo a5

Gorilla Glass 6, il nuovissimo vetro Corning debutterà su un dispositivo Oppo

di Roberto Naccarella

Quando si procede all’acquisto di un nuovo smartphone, una delle caratteristiche che viene presa maggiormente in considerazione è quella della “resistenza” del telefono, ovvero la sua capacità di essere praticamente immune non solo a cadute o colpi, ma anche all’acqua o ai graffi. Anche per questo Corning, l’impresa statunitense che produce vetro per dispositivi mobili, ha lavorato a fondo alla realizzazione di Gorilla Glass 6, ufficializzandolo lo scorso mese di luglio.

Si tratta di un vetro per smartphone altamente resistente, che riesce a restare intatto anche dopo numerose cadute da un metro d’altezza. Negli ultimi giorni sono cominciate a spuntare alcune indiscrezioni sui primi smartphone che verranno dotati del Gorilla Glass 6. E’ stata la stessa società USA a comunicare che il nuovo super vetro sbarcherà per primo su un dispositivo Oppo. Dato che il marchio cinese sta lavorando da tempo a due nuovi smartphone, Oppo R17 e F9, è molto probabile che uno di questi due device (o magari entrambi!) sarà caratterizzato dall’ultima evoluzione di Gorilla Glass.

Chiaramente, il vetro Corning farà poi capolino anche su altri smartphone high-end. Stando a quanto emerso online, infatti, è molto probabile che i device principali in arrivo nel Q4 di quest’anno avranno tutti il Gorilla Glass 6.

fonte: Corning

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti