Home » News » Gadget » Nvidia Shield TV diventa un Google Home con l’arrivo di Google Assistant
Nvidia shield

Nvidia Shield TV diventa un Google Home con l’arrivo di Google Assistant

di Michele Ingelido

Volevate acquistare uno smart speaker della linea Google Home o Amazon Echo? Se avete una Nvidia Shield TV potrebbe non essere più necessario. Un nuovo aggiornamento è arrivato sulla più potente delle TV Box e console Android: un update che porta il supporto a Google Assistant. Grazie all’assistente virtuale del colosso di Mountain View, il dispositivo diventa smart e può fungere esattamente come un altoparlante intelligente.

Può quindi essere utilizzato per controllare la domotica, ricevere informazioni sul meteo, sulle attività della propria giornata e tanto altro. Se l’utente possiede un controller di ultima generazione per Nvidia Shield TV, gli basta pronunciare Ok Google per attivare l’assistente virtuale e chiedergli qualsiasi cosa. Se invece il controller non è di ultima generazione oppure si possiede solamente il telecomando, va pigiato il tasto di attivazione vocale prima di pronunciare la formula magica e porre la domanda.

Ovviamente per poter usare l’assistente virtuale è necessario avere la console accesa. L’aggiornamento riguarda tutte le unità del dispositivo a livello globale. Se non avete ancora ricevuto l’update sulla vostra Nvidia Shield TV è tutto normale, perchè ci metterà qualche giorno ad estendersi a tutte le unità. Attualmente Nvidia Shield TV è disponibile all’acquisto su Amazon a partire da circa 200 euro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti