Home » News » Smartphone » Xiaomi Mi Max 3 si aggiorna ad Android Pie 9.0 in Italia
xiaomi mi max 3

Xiaomi Mi Max 3 si aggiorna ad Android Pie 9.0 in Italia

di Patrizia Maimone

Xiaomi Mi Max 3 rappresenta una delle migliori offerte che Xiaomi ha lanciato sul mercato lo scorso anno. Era ottobre, infatti, quando lo smartphone arrivava in maniera ufficiale sul mercato. E proprio in queste ore, come è avvenuto a molti dispositivi negli ultimi mesi, anche lo Xiaomi Mi Max 3 si sta aggiornando ad Android Pie ottenendo, in questo modo, tutti i vantaggi e le innovazioni che l’ultimo sistema operativo di Google porta con sé, tra cui una migliorata autonomia della batteria.

L’aggiornamento in questione arriva a livello globale e, dunque, anche in Italia dove è atteso nell’arco di pochi giorni. La sua distribuzione, infatti, sta avvenendo via OTA (On The Air). Per questo motivo non tutti i possessori di uno Xiaomi Mi Max 3 riceveranno l’aggiornamento contemporaneamente. Per la diffusione generale potrebbero volerci un paio di giorni anche se è possibile verificare manualmente la disponibilità dell’aggiornamento anche se non si è ancora ricevuta la notifica.

xiaomi mi max 3xiaomi mi max 3

Basterà accedere al menù Impostazioni del proprio smartphone e utilizzare la funzione relativa all’aggiornamento del software. L’aggiornamento ad Android Pie in arrivo sullo Xiaomi Mi Max 3 ha un peso di dimensione considerevole. Pare essere di circa 1,7 GB per cui è strettamente consigliato effettuarne il download utilizzando una connessione Wi-Fi. In questo modo si evita un consumo eccessivo di traffico dati dalla propria rete mobile.

Una volta installato, come abbiamo anticipato, arriveranno sullo Xiaomi Mi Max 3 tutte le migliori funzionalità di Pie. A parte la già citata miglioria all’autonomia della batteria, possiamo dire che l’intero sistema risulterà molto più fluido ed efficiente rispetto a quanto visto con Android Oreo 8.1. Ricordiamo, infine, che la versione dell’aggiornamento è la MIUI V10.2.1.0.PEDMIXM.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti